La giovane star del grime, insieme a una serie impressionante di talenti, figura sulla copertina di una delle testate giornalistiche più prestiogiose al mondo per rappresentare un'intera generazione.
“Young, Black & British”: sul numero di febbraio di Elle UK, in uscita in questi giorni, ci sarà un servizio dedicato a un gruppo di giovani talenti inglesi di origine africana scelti per rappresentare la generazione attuale. In primissimo piano c’è Stormzy (qui sopra il video della sua premiazione nella categoria British Male Solo Artist ai Brit Awards), che poche ore fa ha scritto un post sul suo profilo ufficiale Instagram per annunciare la notizia. Proprio il rapper classe 1993 ha contribuito a formare la squadra, composta dalle modelle Jourdan Dunn (1990) e Leomie Anderson (1993), dall’atleta/velocista Dina Asher-Smith (1995), campionessa europea di 100 e 200 m (lunghezza su cui ha guadagnato anche un argento ai Mondiali in casa, a Londra), dall’attore Damson Idris (1991), che molti hanno già visto e apprezzato nella serie tv sul crack ideata da John Singleton, “Snowfall”, dal calciatore del Crystal Palace Wilfried Zaha (1992), di origine ivoriana, dall’imprenditrice, attivista e ideatrice del progetto sociale The 4Front Project Temi Mwale (1995), dalla cantante soul/jazz Tiana Major9 (1996), dalla scrittrice Yrsa Daley-Ward (1989) e dal pugile Joshua Buatsi (1993) di origine ghanese. Il servizio si intitola "Stormzy & Friends. This is generation now".
Insomma, Stormzy continua a fare notizia anche al di là della sua musica (da questa estate a oggi abbiamo già parlato di lui qui e qui). E tra i commenti sotto il post ce n'è uno lapidario, quello di Dj Target: "champion".