
Mancano due mesi alla nuova edizione del Notting Hill Carnival e già è stata annunciata la line up di qualche evento in programma. Quest’anno la manifestazione si sovrappone anche alla prima londinese del Red Bull Music Festival.
Il prossimo 24 agosto partirà la nuova edizione del Notting Hill Carnival. Due giorni fa è stata annunciata la line up del Carnival weekend al Fabriclive dove, venerdì 23, avrà luogo un’edizione di "Jungle Mania" con ai piatti, nella Room One, Grooverider, Dj Rap, Kenny Ken, Uncle Dugs e altri nomi di punta della vecchia scuola; stessa storia con gli MC, vari pionieri chiamati a raccolta tra cui spiccano Ragga Twins, GQ e Fearless. La Room Two, invece, è più contemporanea, tutta drum and bass e gestita dalla crew di AudioPorn Records con in prima linea Benny L (qui tutte le info).
Restando in clima jungle, il 25 agosto i Chase and Status faranno un Dj set legato al loro ultimo album, “RTRN II JUNGLE”, al South West Four, festival nato 15 anni fa e che si svolge al Clapham Common park. Oltre a loro sono tanti i nomi da tenere d'occhio nella line up, a partire da Andy C e Wiley passando per Tinie Tempah, Madam X, Wilkinson e quello che è annunciato come un "very special guest", Idris Elba (che ormai inizia a essere noto anche come Dj, non solo come attore). Tra gli eventi speciali del festival c'è anche "Pendulum TRINITY", ossia Rob Swire (Anscenic), Gareth McGrillen (Speed) e Paul Harding (El Hornet) che, dopo dieci anni, si esibiranno per la prima volta insieme fuori dall'Australia. Qui la line up completa.
Aspettando tutti gli altri club, le etichette e i sound system che di certo annunceranno decine e decine di party prossimamente, va segnalato che il Red Bull Music Festival esordirà a Londra proprio nei giorni della grande manifestazione di Notting Hill: si terrà, infatti, dal 20 agosto al 14 settembre e, per forza di cose, più di un evento è legato al Carnival, a partire dal Red Bull Sound System previsto all'Emslie Horniman's Pleasance Park il 25 agosto (la line up sarà annunciata prossimamente), il Mangrove Truck del 26 e più di un incontro sulla sound system culture (qui le info). Saranno giorni di fuoco per la capitale inglese.