Dopo quasi 10 anni, The Streets sta per pubblicare un lavoro sulla lunga distanza, un nuovo mixtape.
Da circa tre anni Mike Skinner ha ricominciato a pubblicare nuova musica a nome The Streets, il suo progetto più noto. Proprio ieri è uscita "Falling Down" (qui sotto in streaming), terza anticipazione – dopo "Call My Phone Thinking I’m Doing Nothing Better" feat. Tame Impala e "Where The F*&k Did April Go" - del suo mixtape in uscita il prossimo 10 luglio, "None Of Us Are Getting Out Of This Life Alive" (qui in pre-order). Il quarantenne inglese è dal 2011 che non firma con questo nome un lavoro lungo, un’uscita che vada oltre un singolo, e qui ci saranno 12 tracce.
Il mixtape prende spunto dal party Tonga (vedi video qui sopra) che The Streets ha portato avanti in questi ultimi anni in nome della bass music insieme al collettivo di Manchester - ben noto ai fan del grime - Murkage, fondato da Murkage Dave. In queste prime tracce edite, Skinner ripropone il suo inconfondibile accento brummie e il suo rap che suona come uno spoken word popolare, anche perché diventa spesso melodico.
Nel frattempo, circa un mese fa, è uscito un breve documentario di Vice (vedi qui) in cui si parla della realizzazione di questo mixtape che arriva 18 anni dopo la pubblicazione dell’esordio di culto di The Streets, "Original Pirate Material".
01 Call My Phone Thinking I’m Doing Nothing Better (Ft. Tame Impala)
02 None Of Us Are Getting Out Of This Life Alive (Ft. Idles)
03 I Wish You Loved You As Much As You Love Him (Ft. Donae’o & Greentea Peng)
04 You Can’t Afford Me (Ft. Ms Banks)
05 I Know Something You Did (Ft. Eliza & Jesse James Solomon)
06 Eskimo Ice (Ft. Kasien)
07 Phone Is Always In My Hand (Ft. Dapz On The Map)
08 The Poison I Take Hoping You Will Suffer (Ft. Oscar #Worldpeace)
09 Same Direction (Ft. Jimothy Lacoste)
10 Falling Down (Ft. Hak Baker)
11 Conspiracy Theory Freestyle (Ft. Rob Harvey)
12 Take Me As I Am (With Chris Lorenzo)