26/05/2017 - News
"TNT", il video di Ninjaz MC
Parte con la pubblicazione di un video l'avventura solista di Vincenzo Di Martino, in arte Ninjaz, Mc del collettivo fiorentino Numa Crew, che il prossimo autunno esordirà con il suo primo disco prodotto grazie al contributo del progetto Toscana 100band, realizzato dalla Regione Toscana allo scopo di promuovere i talenti locali.
“Il rap come stimolo, forma di comunicazione che mette l’accento su una società che parla con una grammatica scorretta: molte parole, poca rivoluzione, quasi nessuna lotta contro i poteri fortissimi, le disuguaglianze sociali ed economiche. Al ritmo piatto degli stessi suoni, melodie diventate loop”.
"TNT," questo il nome del brano per cui è stato realizzato il video prodotto dalla stessa Numa Crew (con le riprese di Youthman e il montaggio di JK Magrini), è propulsione, è spinta alla resistenza, al coraggio e all’unione di note e voci diverse: sincronizzandosi sul rispetto delle proprie battaglie e dei vari dolori, perché è lì che si trova la vera ricchezza.
Girato nel quartiere di Stalingrad, in una Parigi ancora sconvolta dal cruento attacco terroristico al Bataclan, il video di Ninjaz MC attraversa luoghi meravigliosi e spaventati, un teatro urbano spaccato a metà, il palco ideale da cui chiedere risposte al mondo.